Suzuki GSX-R1000R Legend Edition: campioni si nasce

Cos’hanno in comune piloti del calibro di Sheene, Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Roberts Jr. e Mir? Hanno vinto un mondiale in sella a una Suzuki. E a loro, al prezzo di 22.500 euro, è dedicata una moto da leggenda…

Da oggi GSX-R1000R diventa leggenda, una serie speciale che celebra i sette titoli mondiali piloti della Casa giapponese nella classe regina del Campionato del Mondo di motociclismo.

GSX-R1000R Legend Edition sarà disponibile sul web store e sarà ordinabile solo online. Gli esemplari Legend Edition propongono esclusive colorazioni che replicano le grafiche delle moto con cui sono stati vinti i sette titoli mondiali piloti; sono inoltre arricchite dal silenziatore Akrapovic e dalla copertura per il sellino del passeggero.

I piloti ai quali si ispira la GSX-R1000R Legend Edition sono Sheene, Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Roberts Jr. e Mir e saranno vendute a un prezzo di 22.500 euro(franco concessionario iva inclusa).

Chiunque potrà prenotare sul sito shop.suzuki.it/moto/suzukilegends/, una GSX-R1000R Legend Edition in una delle sette esclusive colorazioni, moto che hanno scritto la storia di Suzuki ma anche che sono entrate negli annali del motociclismo con i successi dei vari Sheene, Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Roberts Jr. e Mir.

Le Suzuki GSX-R1000R Legend Edition, autentiche special di serie, sono eseguite con i migliori standard qualitativi e la cura maniacale per ogni dettaglio per renderle uniche e irripetibili.

Questa edizione limitata è arricchita anche da due accessori che mettono in risalto la sportività. Quale sia la livrea scelta, ogni GSX-R1000R Legend Edition viene consegnata con la cover monoposto in tinta, per un look di chiara ispirazione racing. A completare la personalizzazione un silenziatore Akrapovic omologato, perfetto per rendere più grintosa la linea e più esaltante la risposta ad ogni colpo di acceleratore.

Come prenotare la GSX-R1000R Legend Edition. Prenotare la GSX-R1000R Legend Edition è semplice e sicuro. Suzuki ha una lunga esperienza nell’e-commerce e il suo web store ha procedure collaudate che permettono di procedere con la massima semplicità ad ogni operazione.

La prenotazione è molto semplice:

* Scegli una leggenda

* Scegli il concessionario

* Inserisci l’email (per essere ricontattato)

* Versa l’acconto (500 euro con PayPal oppure con carte prepagate, di credito o di pagamento).

Dopo l’invio di un’e-mail di conferma, il cliente sarà ricontattato dal concessionario per perfezionare l’acquisto e concordare la consegna.

La belva. La GSX-R1000R è la sportiva più iconica del mercato, il modello perfetto per stabilire un legame tra la strada e il mondo delle corse. Nella sua storia la GSX-R ha vinto sulle piste di tutto il mondo, trionfando anche nell’ultimo Campionato del Mondo Endurance e la GSX-R1000R incarna la sua ultima evoluzione. Per progettarla, gli ingegneri Suzuki hanno messo a frutto l’esperienza maturata con la GSX-RR da MotoGP, con un travaso di tecnologia reso evidente per esempio dal sistema di fasatura variabile delle valvole SR-VVT (Suzuki Racing-Variable Valve Timing). La sua adozione permette di ottimizzare il rendimento del motore lungo l’intera curva di erogazione. La GSX-R1000R raggiunge una potenza massima di 202 cv, con un picco di coppia di 118 Nm e con un’elasticità eccezionale sin dai bassi regimi.

Da un punto di vista tecnico spiccano la forcella Showa BFF, dotata di un’eccezionale scorrevolezza e di una piastra superiore alleggerita, e una speciale asola nel telaio. Questa apertura consente di variare la posizione del perno del forcellone per una messa a punto dell’assetto precisa ed efficace come su una moto da corsa.

La dotazione della GSX-R1000R comprende un pacchetto completo di dispositivi elettronici che aiutano il pilota a sfruttare appieno tutto il potenziale a sua disposizione. Standard sono dunque il controllo elettronico della trazione regolabile su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale con auto-blipper, il launch control e l’ABS con funzione cornering, che regola il suo intervento in funzione dell’angolo di piega.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.