Renault Arkana: si parte dalle 5 Stelle EuroNCAP

Sportivo, spazio, carino, ibrido e, soprattutto, sicuro. Lo confermano le 5 Stelle EuroNCAP ottenute con il massimo dei voti.

Basato sulla piattaforma modulare CMF-B, Renault Arkana può contare su una carrozzeria ottimizzata, sedili dalle strutture rivisitate e cinghie delle cinture di sicurezza dotate di pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico, per garantire il supporto ottimale a tutti gli occupanti.

Per quanto riguarda gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) Renault Arkana non è poi messo così male, anzi; fra i tanti ricordiamo Highway and Traffic Jam Companion, riconoscimento della segnaletica stradale, sensore di angolo morto, avviso per superamento della linea di carreggiata e assistenza al mantenimento nella corsia, che garantiscono una guida più sicura e serena. Non poteva mancare, ovviamente, la frenata di emergenza attiva: in caso di riconoscimento di ciclisti o pedoni, questo dispositivo avverte il conducente del pericolo e, se questo non reagisce, può innescare la frenata. Un altro fattore di sicurezza è l’aumento della visione e della visibilità, ottenuto soprattutto grazie alla telecamera a 360°, i fari anteriori al 100% LED di serie, l’accensione automatica dei fari e il retrovisore interno fotocromatico. Le 5 stelle riflettono quindi tutto il know-how di Renault in questo settore e il suo impegno per offrire, al maggior numero di persone possibile, veicoli più innovativi, più affidabili e più sicuri.

E’ soprattutto ibrido. Modello ibrido anche nello stile, con le sue linee eleganti e la dinamicità sportiva, Nuovo Arkana accetta compromessi (il No Compromise è ormai familiare nel Gruppo Renault) in termini di abitabilità, prezzo o efficienza energetica. Tutti ingredienti essenziali per questo SUV dal look sportivo e dall’abitabilità ideale per la famiglia, che ne apprezzerà spazio, comfort di guida e benessere a bordo.

Renault Arkana si affida all’ibrido con convinzione e senza timori: da una parte, il full hybrid E-TECH 145 e dall’altra, le motorizzazioni benzina con micro-ibridazione 12V (TCe 140, poi TCe 160). La micro-ibridazione consente di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2, garantendo anche una maggiore fluidità nelle ripartenze e un miglior comfort di guida.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.