Nissan X-Trail e-POWER porta a spasso il Vertical Winter Tour 2023

Dal 28 dicembre al 12 marzo Nissan X-Trail e-POWER è protagonista del Vertical Winter Tour 2023 di Radio DEEJAY. Gli appassionati della montagna, oltre che ascoltare della buona musica, potranno provare X-Trail e-POWER in 9 delle località sciistiche più famose d’Italia

Il nuovo X-Trail e-POWER è official electrified car del Nissan e-POWER Vertical Winter Tour 2023, il parco vacanze itinerante organizzato da Radio DEEJAY, che farà tappa nelle più importanti località sciistiche italiane.

La manifestazione, giunta alla sua quattordicesima edizione, è partita da Cervinia per tre giorni di puro divertimento all’insegna dello sport, della musica e dell’emozione, con il dj set di Mario Fargetta, la fiaccolata dei maestri di sci e fuochi sotto il Cervino. Il Nissan e-POWER Vertical Winter Tour proseguirà poi alla volta di San Martino di Castrozza (TN), Andalo (TN), Alleghe (BL), Canazei (TN), Prato Nevoso (CN), Aprica (SO), Pila (AO) e Folgarida Marilleva (TN), ultima tappa prevista per l’11 e 12 marzo 2023.

Nissan X-Trail e-POWER sarà presente in tutte le 9 tappe del tour, dove gli amanti della montagna avranno l’occasione di conoscere e provare l’unico SUV elettrificato 7 posti della sua categoria. X-Trail e-POWER è la vettura pensata per la famiglia e per l’avventura e guidarlo in ambiente montano permette di apprezzarne a pieno i suoi tanti punti di forza. Il grande spazio a bordo, l’innovativo propulsore e-POWER, le tecnologie che rendono la guida comoda e sicura e il sistema di trazione integrale Nissan e-4ORCE fanno di X-Trail e-POWER un compagno di viaggio ideale. Scarponi nel bagagliaio e sci sul tetto, Nissan X-Trail e-POWER è pronto per ogni sfida e per ogni avventura, all’insegna delle prestazioni, del comfort e del piacere di guida.

e-POWER: l’elettrico senza spina. Ecco come funziona!

e-POWER è il propulsore elettrificato brevettato da Nissan, dal funzionamento semplice e rivoluzionario. C’è un motore elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico che produce energia. Il nuovo Nissan X-Trail e-POWER è scattante e silenzioso come un veicolo elettrico, ma senza ricarica alla spina. Infatti, basta fare il pieno di benzina per viaggiare in elettrico per 950 chilometri. Il motore termico è molto efficiente grazie al rapporto di compressine variabile, un altro brevetto Nissan, e si accende solo quando è necessario ricaricare la batteria, garantendo così bassi consumi e basse emissioni.

e-4ORCE: la trazione integrale ad hoc per l’elettrico 

e-4ORCE, un altro brevetto Nissan, è il sistema di trazione integrale pensato per motori elettrificati. Frutto dell’esperienza Nissan nel 4×4, e-4ORCE è costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, gestiti da un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l’azione frenante sulle singole ruote. e-4ORCE garantisce sicurezza, controllo e comfort su asfalto e sterrato, anche in caso di pioggia o neve. Se il sistema rileva un cambio di aderenza delle ruote, regola automaticamente la forza motrice con una velocità 10.000 volte superiore rispetto a un sistema 4WD meccanico tradizionale. Inoltre, il bilanciamento dei pesi fra i due assi e la frenata rigenerativa anche sul motore posteriore garantiscono massima maneggevolezza e massimo comfort.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.