Gran Premio di Azerbaijan: ottime qualifiche per il team Alfa Romeo Racing

Nelle qualifiche del Gran Premio di Azerbaijan i due piloti ufficiali del Biscione Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen si sono classificati rispettivamente 8 e 9. Con ottime sensazioni per la gara…Arrivati a questo punto e con queste belle qualifiche, è logico aspettarsi dai due piloti del team Alfa Romeo Racing un buon risultato anche in gara. I presupposti ci sono tutti.

“Peccato – spiega Kimi – non ho potuto tirare al massimo nell’ultimo giro delle qualifiche perché mi sono trovato davanti una Mercedes”.

Un po’ più soddisfatto, il pilota l’italiano: “Sono molto felice di essere entrato per la prima volta in Q3 – dichiara Giovinazzi – La macchina è andata molto bene, le qualifiche sono state un po’ caotiche mentre per la gara voglio conquistare punti importanti per la squadra”.

Per la cronaca, in prima fila le due Mercedes di Bottas e Hamilton, in seconda fila Vettel e Verstappen davanti a Perez e Kviat. Il giovane Leclerc, che ha compromesso le sue qualifiche schiantandosi in curva 8, partirà dalla decima posizione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.