CRN M/Y 145, in acciaio e alluminio, Project Thunderball

CRN annuncia un nuovo superyacht di 70 metri completamente custom

Nuovo progetto, unico e speciale, di CRN. È il superyacht CRN M/Y 145-Project Thunderball, nuovo superyacht di 70 metri in acciaio e alluminio, completamente su misura nella progettazione, nell’architettura navale, nella ingegnerizzazione e nella costruzione.

CRN M/Y 145 unisce il know-how e la qualità progettuale e costruttiva del cantiere navale CRN con l’esperienza di Vripack – che ne ha progettato le linee esterne e l’architettura navale – e la creatività dello studio Nauta Design, che ne ha sviluppato gli interiors e gli arredi delle aree outdoor.

La brokerage company Y.CO, che ha concluso la vendita ad agosto 2022, ha un ruolo chiave come rappresentante armatore e project management team per il cliente, continuando ad affiancarlo nella fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione dalle attività di project management, alla supervisione in loco e al coordinamento delle ditte esterne.

Questo nuovo yacht, caratterizzato da linee classiche e senza tempo, ha un’identità stilistica molto forte recepisce appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore: una nave da diporto adatta a lunghe navigazioni piacevolmente contemplative.

Si tratta di una nave con una tradizionale prua lunga, una superficie liscia, un profilo basso e linee affilate simili a quelle di una barca a vela, con sentine curve: il tutto studiato con attenzione per avere un risultato di crociera altamente efficiente e una manovrabilità comoda e confortevole. L’armatore è un appassionato di barca a vela e per questo motivo lo yacht sarà accompagnato da una barca a vela più piccola che affiancherà la nave madre. Il superyacht navigherà tra il Mediterraneo, le Bahamas e la Florida e sarà utilizzata come base per la pesca subacquea, la vela e le immersioni.

CRN M/Y 145 è progettata su 5 ponti, con un gross tonage di 1.100 GT, 70 metri di lunghezza, 11 metri di baglio e sarà accessibile per 12 ospiti e 15 membri dell’equipaggio. 

Il concept degli interni di CRN M/Y 145 Project Thunderball va oltre il tempo e le mode. Esprime la cultura del mare grazie ad un sofisticato insieme di dettagli, una combinazione tra l’eredità storica e un look raffinato e contemporaneo, reinterpretati in chiave lifestyle. Un mood ispirato al mare si fonde con l’artigianato di alto livello per definire un nuovo stato dell’arte dello yachting.

Con CRN M/Y 145 continua l’impegno del cantiere navale in tema di sostenibilità, con l’installazione di un peak shaving sistem che porterà una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante.

Nel polo nautico ‘multibrand’ della Superyacht Division di Ancona, che si sviluppa su una superficie di quasi 80.000 mq, oltre al 70 metri CRN M/Y 145 sono attualmente in costruzione altri tre yacht CRN fully custom: CRN M/Y 139 72 metri,  CRN M/Y 143 67 metri e CRN M/Y 144 85 metri. Nella Ferretti Group Superyacht Yard stanno prendendo forma anche il primo Custom Line Navetta 50 completamente in allumino, il Pershing 140#04 totalmente in alluminio, e il 54 metri Riva Superyacht Division completamente in alluminio. Tutta la gamma Custom Line in vetroresina, con 27 yacht in costruzione in contemporanea tra capannoni e banchine dove si svolgono le attività di completamento nave, test, collaudi e consegna a ogni armatore e al suo team di commessa nave.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.