Inaugurato il “National Automotive Innovation Centre” (NAIC).

Se per l’inaugurazione di questo centro presso l’Università di Warwick, a Coventry, si è mosso addirittura Sua Altezza il Principe di Galles, un motivo di deve pur essere…E che motivo! Il NAIC è destinato a diventare un faro per la futura mobilità, la ricerca e lo sviluppo sostenibile. Creerà i veicoli futuri e le soluzioni di mobilità individuale, mettendo a disposizione le capacità necessarie a mantenere alta la competitività britannica in tutto il mondo.

Durante la giornata di inaugurazione Jaguar Land Rover, Tata Motors e WMG, Università di Warwick, hanno esposto i loro progetti sulla futura mobilità sostenibile, compresi gli ultimi modelli dei loro veicoli autonomi ed a propulsione elettrica.

Jaguar Land Rover, per esempio, ha esposto il suo più recente veicolo sperimentale autonomo, un ulteriore passo verso Destinazione Zero, la mission aziendale che ambisce a rendere la società più sicura e sana, e l’ambiente più pulito.

“In Jaguar Land Rover lavoriamo per creare un domani migliore per la mobilità – ha dichiarato il prof Sir Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover – Un futuro a zero emissioni, zero ingorghi e zero incidenti. Noi lo chiamiamo “Destinazione Zero” e il National Automotive Innovation Centre ci assicurerà di raggiungere il nostro obiettivo. Qui accademici, produttori e fornitori svilupperanno un’infrastruttura dei trasporti intelligente e sicura, che integrerà i veicoli autonomi e il trasporto pubblico. Lavoreranno su veicoli a zero emissioni ricaricabili con energia rinnovabile, a nuovi materiali e a sistemi di produzione innovativi e digitali che elimineranno gli sprechi”.

Il centro è stato realizzato su di 33.000 mq e comprende modernissime officine e laboratori, padiglioni di ingegneria virtuale e reparti motori avanzatissimi.

Così Guenter Butschek, CEO e MD della Tata Motors Ltd.: “Il National Automotive Innovation Centre porta nello stesso ambiente esperti ingegneri e designer britannici consentendo loro una maggiore sinergia nel design e nelle tecnologie innovative, particolarmente focalizzate su Connessione, Elettricità, Condivisione e Sicurezza, che contribuiranno alle future soluzioni di mobilità in India.

L’inaugurazione del National Automotive Innovation Centre conferma l’impegno di Tata Motors nello sviluppo di soluzioni responsabili e sostenibili per affrontare le sfide mondiali dei prossimi decenni.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.