Mercedes-AMG e il team Mercedes-AMG Petronas F1: l’unione fa la… vittoria!

Continua il sodalizio fra Mercedes-AMG ad Affalterbach e il team Mercedes-AMG Petronas F1 a Brackley, in Inghilterra, che non ammette compromessi e “secondi posti”.

In concreto, ciò significa: maggiore condivisione delle attività del motorsport con il marchio ad alte prestazioni Mercedes-AMG e uno scambio di competenze e expertise ancora più intenso nello sviluppo di tecnologie elettrificate orientate al futuro per le corse automobilistiche e per l’impiego stradale. Il risultato? Una macchia spettacolare, dal design da pelle d’oca, appena presentata dal team Mercedes-AMG F1 W12 E PERFORMANCE per la nuova stagione 2021.

Teams efficienti e altamente motivati ad Affalterbach, Brackley e Brixworth puntano all’eccellenza, alla tecnologia all’avanguardia e ai risultati. Che sia nel Baden-Württemberg o nel Northamptonshire, lo spirito AMG delle massime prestazioni è vivo in entrambe le località. “Da nove anni siamo legati da una stretta collaborazione, che ha dato origine a una vasta gamma di sviluppi e innumerevoli successi. Siamo uniti dallo stesso DNA del motorsport e da uno spirito forte in tutta la squadra”: Questa la dichiarazione di Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Che aggiunge: “Per dirla in breve, viviamo le prestazioni! Ora è esattamente il momento giusto per portare la nostra collaborazione al livello successivo: con l’hypercar Project ONE, per la prima volta stiamo mettendo la tecnologia della Formula 1 quasi one-to-one su strada. Quest’anno consegneremo ai nostri clienti i primi esemplari di questo modello super esclusivo. Con questo progetto unico, stiamo annunciando l’elettrificazione orientata alle prestazioni in AMG. Sotto la nostra insegna tecnologica E PERFORMANCE, stiamo portando avanti la nostra interpretazione di una tecnologia ibrida potente ed efficiente per il futuri modelli stradali”.

Ad Affalterbach, Mercedes-AMG ha accesso diretto alla tecnologia vincente del team Mercedes-AMG Petronas F1 in tutte le aree rilevanti. La cooperazione rafforzata accelererà ulteriormente il trasferimento di conoscenze e tecnologie tra Brackley, Brixworth e Affalterbach, consolidando così la posizione di Mercedes-AMG come marchio di auto sportive e performanti del futuro. In tal modo, Mercedes-AMG si apre anche a nuovi Clienti con affinità nello stile di vita, che sono entusiasti del mondo competitivo della Formula 1 e vogliono sempre la tecnologia più recente, sostenibile e testata negli sport motoristici. Fra qualche  settimana inizierà il Campionato do Formula 1 e… AAA Rivali Cercasi per la coppia Hamilton/Bottas,

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.