Groupe PSA Italia cresce anche nel primo trimestre 2018

Il gruppo francese, forte di una gamma prodotto di qualità, in Italia, nel mese di marzo, ha registrato un + 5,7% contro un calo del mercato del 6%.

Avere un buon prodotto da vendere aiuta moltissimo a raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ il caso del gruppo francese PSA (Peugeot, Citroen, DS Automobiles e da poco tempo anche Opel) che, con l’andamento del mese di marzo, conferma l’ottimo primo trimestre 2018.

Con i marchi Citroën, DS e Peugeot, infatti, ha venduto 23.995 vetture e veicoli commerciali raggiungendo, nel trimestre, quota 69.194, con una crescita del 13,7% rispetto a un mercato che flette del -1,4%.

Tali risultati portano il Gruppo PSA alla quota di mercato dell’11,2%, quasi 1,5 punti in più rispetto allo scorso anno (9,72%).

Questo successo è sicuramente dovuto all’offensiva di prodotto perfettamente in linea con le esigenze dei clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di CITROËN C3 (oltre 14 mila immatricolazioni) e della gamma SUV PEUGEOT (quasi 15 mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).

Non male anche i veicoli commerciali che, sempre nel primo trimestre dell’anno, con 6.896 immatricolazioni ed una quota del 15,82%, hanno fatto crescere il Groupe PSA nel nostro Paese del 13,6% in un mercato sostanzialmente stabile (+1,3%). Tale risultato permette di guadagnare complessivamente 1,7 punti di quota rispetto all’analogo periodo dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.

La crescita è alimentata dal successo di una gamma completa e da un servizio vicino alle necessità specifiche della clientela professionale.

E Opel, il marchio da poco acquistato dai francese? Innanzitutto ha permesso a Groupe PSA di diventare il secondo tra i gruppi automotive con una quota del 15,96%.

Grazie all’introduzione dei nuovi modelli della gamma X – Crossland X, Mokka X e Grandland X – Opel conferma ancora la sua crescita nei SUV, un mercato in fortissima espansione. In questo settore Opel cresce a volume del 30%, ovvero più del mercato (+28,7% sommando i SUV di segmento B e C). Eccellente crescita nel mercato delle city car con KARL che, con un +56% sottolinea, ancora una volta, la posizione di Opel come primo importatore del segmento.

Per quanto riguarda le alimentazioni alternative, nel GPL, Opel mantiene la sua leadership, e conferma la posizione di primo importatore grazie alla tecnologia GPL Tech. Opel Corsa viene premiata dai clienti Italiani che la incoronano come il modello GPL più venduto in Italia.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.