“Alfa Romeo Stelvio Cup”: in viaggio con l’emozione

Il meglio di Alfa Romeo nella “Stelvio CUP”, l’emozionante evento dedicato ai clienti del Biscione che, partiti da oltre 2.270 metri di altitudine sono arrivata nella bellissima Monte Carlo, perla della Costa Azzurra.

In marcia, più di 70 esemplari tra Stelvio, Giulia e 4C. La carovana è partita da Bormio, in Valtellina, per affrontare l’esaltante la statale 38 che, snodandosi per più di 20 chilometri e con oltre 75 tornanti, raggiunge il Passo dello Stelvio. È stata quindi l’occasione perfetta per apprezzare quegli elementi che hanno reso Alfa Romeo uno dei brand più desiderabili: design tipicamente italiano, motore prestazionale, perfetta distribuzione dei pesi, soluzioni tecniche uniche e miglior rapporto peso/potenza della categoria.

Al passo dello Stelvio sui navigatori sono state inserite come destinazioni dapprima Milano (la città dov’è nato il Biscione) e poi Monte Carlo, la bellissima città della Costa Azzurra (sfidiamo chiunque a dire “non mi piace”) dove tutti vorrebbe vivere. E dove tantissimi monegaschi, al passaggio soprattutto delle Stelvio Quadrifoglio e Giulia Quadrifoglio si sono voltati indietro per ammirarle. Magari facendo anche un pensierino all’acquisto…

Contrassegnate dal leggendario simbolo ed equipaggiate con il propulsore 2.9 V6 Biturbo a benzina da 510 CV, le due “creazioni meccaniche” esprimono l’eccellenza stilistica 100% Made in Italy e assicurano il massimo livello in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza. Provare per credere…

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.