Peugeot: a tutto hybrid

L’efficienza dell’ibrido plug-in delle nuove Peugeot 508 Hybrid e 508 SW Hybrid: solo 29 gr di CO2 e ben 54 km di autonomia in 100% elettrico.Le nuove Peugeot 508 Hybrid e 508 SW Hybrid, oltre ad esprimere l’intenzione di PEUGEOT di accompagnare ogni nuovo lancio di prodotto con una versione elettrificata, hanno appena superato il test di omologazione in base al nuovo protocollo WLTP con risultati di grande rilievo: la 508 HYBRID, infatti, ha ottenuto 29g di C02/km (1,3L/100km) e un’autonomia di 54 km(2) in modalità 100% elettrica mentre i valori ottenuto dalla 508 SW HYBRID sono 30 gr. di C02/km (1,3L /100km) e un’autonomia di 52 km in modalità 100% elettrica.

Questa nuova motorizzazione Plug-in Hybrid garantisce una potenza complessiva di 225 CV/165kW con emissioni di C02 al vertice del segmento e permette alla casa francese di rafforzare la sua offensiva elettrica con veicoli efficienti dal punto di vista dinamico, per una naturale transizione energetica.

Le nuove Peugeot 508 HYBRID e 508 SW Hybrid potranno esser ordinate in Italia da fine anno e la loro commercializzazione avverrà nel corso del primo trimestre 2020.

Un piacere di guida… silenzioso!

La tecnologia Hybrid regala forti sensazioni grazie alle nuove modalità di guida: Zero Emission (in 100% elettrico); Sport (garantisce ottime prestazioni grazie ad una potenza no indifferente); Comfort (associa la modalità di guida Hybrid al comfort delle sospensioni a smorzamento pilotato).

Cosa c’è sotto il cofano delle Peugeot 508 Hybrid e 508 SW Hybrid?

Le Peugeot 508 Hybrid e 508 SW Hybrid abbinano il motore benzina PureTech turbo da 180 CV (132kW) ad un motore elettrico da 110 CV (80kW) per una potenza massima complessiva di 225 CV (165kW). La trazione è anteriore.

I costi di utilizzo sono ottimizzati grazie a un’efficienza ai massimi livelli del mercato delle auto ibride con emissioni di C02 di appena 29g di C02/km WLTP.

La batteria ha una capacità di 11,8 kWh e garantisce un’autonomia in modalità 100% elettrica di 54 chilometri  sulla berlina e di 52 chilometri sulla versione SW. La ricarica si effettua in meno di 1 ora e 45 minuti collegandola a una Wallbox (caricatore da 7,4 kW 32A, disponibile in opzione). L’abitabilità è stata mantenuta e i volumi del bagagliaio sono identici a quelli delle versioni termiche (487L per PEUGEOT 508 e 530L per PEUGEOT 508 SW).

Tre allestimenti

Quest’offerta plug-in hybrid si articola in 3 livelli di allestimento: Allure (allestimento super-equipaggiato, nel cuore della gamma 508); GT Line (con una caratterizzazione votata alla sportività); GT, l’alto di gamma dalla presentazione esclusiva che adotta un’inedita selleria in Alcantara® Grigio Greval.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.