Dacia: ”Spring is coming”, arriva la primavera, arriva Spring

C’è molta attesa per l’arrivo di Spring, la prima Dacia 100% elettrica, quella che dovrebbe garantire a tutti (o a quasi tutti) l’accesso alla mobilità del futuro senza per questo dissanguarsi.

Facile dire “vetture elettriche di qua, vetture ibride di là” ma poi, soprattutto di questi tempi, si devono fare i conti con il portafogli che, purtroppo per molti, si alleggerisce giorno dopo giorno. Ecco quindi che la nuova Dacia Spring, quella elettrica, grazie al suo rapporto qualità/prezzo diventa, diventa a furor di popolo… “esclusivamente per tutti”.

Dacia Spring, sarà disponibile in Italia a partire da 9.460 euro (dopo detrazione dell’ecobonus e in caso di rottamazione). Ordini aperti dall’11 marzo 2021 e prime consegne da settembre.

Agile, robusta, spaziosa, dotata di una motorizzazione 100% elettrica e di un’autonomia di 230 km WLTP (305 km WLTP city), Dacia Spring inaugura, così, una nuova era: quella della mobilità elettrica accessibile a tutti.

Dacia Spring è il veicolo elettrico più accessibile del mercato europeo e ciò dovrebbe dargli un vantaggio ne confronti di altre vetture che, poco poco, costano almeno il doppio. E dal momento che si chiama “Spring” non poteva che scegliere il giorno dell’arrivo della primavera per annunciare ufficialmente la rivoluzione elettrica SPRING, e lo fa con una campagna pubblicitaria 100% Social e Digital. Molto colorata e divertente la campagna pubblicitaria di Dacia Spring si caratterizza per la sua grande componente di video che promuovono la democratizzazione della mobilità elettrica. La partenza della campagna viene sottolineata da un bouquet di mini video che saranno veicolati sui canali Social Dacia Italia che, grazie al contributo di un energico Team di Street Artists, annunciano che #SpringIsComing con una colorata Domination delle principali città Europee.

La campagna, realizzata a Madrid da James F. Coton, su una cover di “Mad World” di Noëm, crea un parallelo tra due mondi, che vivono uno accanto all’altro, senza giudicarsi: il mondo della super esclusività e quello dell’inclusività ed accessibilità con Dacia.

Il claim è: «Nuova Dacia Spring.100% elettrica. Esclusivamente per tutti» perché ci sono cose che dovrebbero essere accessibili a tutti e la mobilità elettrica è una di queste. 

A partire dallo scorso 18 marzo sui canali social, Dacia sta svelando step by step le creazioni di talentuosi street artist , che hanno decorato le strade di Parigi, Madrid, Milano e Bucarest con le loro creazioni originali.  Il pubblico potrà scoprire le opere di questi artisti noti per l’impegno profuso nel promuovere un’arte libera da qualsiasi vincolo: William Roden (Parigi), Media ODV (Madrid), Nicola Canarecci (Milano) e Sweet Damage Crew (Bucarest).

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.