VERSIONE “SPORT TURISMO” PER LA TAYCAN

DA 326 A 625 CV, TRAZIONE POSTRIORE O INTEGRALE

Cresce la famiglia Taycan, avanguardia elettrica di casa Porsche. La “Sport Turismo” va ad affiancare la Berlina e la Cross Turismo. Questa versione mantiene la silhouette sportiva della “Cross”, con il tetto più degradante sul posteriore, ma elimina tutti gli elementi, che richiamano la tipologia di un crossover. Rispetto alla berlina, c’è più spazio nella zona posteriore (45 mm) ed anche per i posti anteriori, soprattutto il guidatore (9 mm in altezza). Il portellone posteriore consente un accesso molto più agibile al bagagliaio (l’apertura è lunga 801 mm ed alta 543 m, contro i 434 mm e 330 mm della berlina). Disponibile un nuovo pacchetto Sound Package Plus, che porta la capacità del bagagliaio a 446 litri (berlina: 407 litri), mentre con l’impianto BOSE® Surround Sound System, scende a 405 litri. Abbattendo i sedili posteriori (60:40), si arriva a 1.212/1.171 litri ed in più ci sono gli ulteriori 84 litri del bagagliaio anteriore. Fa la sua comparsa anche un tetto panoramico in vetro con funzione Sunshine Control. La superficie è suddivisa in nove sezioni regolabili singolarmente, che possono essere rese trasparenti (Clear) o opache (Matt). C’è anche la funzione dinamica, Roller Blind, che riproduce l’effetto di una tendina avvolgibile. L’auto è dotata del Remote Park Assist, che consente di gestire in remoto, l’ingresso e l’uscita, da un parcheggio ed oltre ad Apple Car Play, arriva anche Android Auto. Vediamo le motorizzazioni e le trazioni, per un totale di 5 versioni, tutte molto performanti, come nelle sorelle quasi gemelle, per uno 0-100 da 2,8 secondo ed autonomie prossime ai 500 km. Due i pacchi batterie a disposizione ed entrambe consentono una ricarica rapida, dal 5 all’80%, in poco più di 22 minuti (ne bastano 5, per ottenere autonomia di 100 km). Dapprima arriverà la Sport Turismo da 240 kW (326 CV) e trazione posteriore, con il pacco batterie “Performance” (79,2 kWh) e 380 Cv, con il pacco batterie “Plus” (93,4 kWh), per prezzi che partono dai 90.277 euro. La 4S Sport Turismo, a trazione integrale, con pacco batterie base eroga 320 kW (435 CV), con il Plus 360 kW (490 CV) ed i prezzi a partono da 111.658 euro. La GTS Sport Turismo, sempre integrale, di kW ne tira fuori 380 kW (517 CV), per prezzi che partono da 138.207 euro. Turbo Sport Turismo e Turbo S Sport Turismo, sempre integrali, erogano 460 kW (625 CV) ed i prezzi vanno dai 159.360 ai 193.520 euro.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.