ENTRO IL 2024 L’INTERA GAMMA ELETTRIFICATA

LA PEUGEOT PUNTA SULL’ELETTRIFICAZIONE, ENTRO L’ANNO LA 308 ELETTRICA DA 156 CV

La Peugeot, in una breve conferenza on line, ha chiarito le sue intenzioni ed i propositi di sviluppo nel nostro paese. Ricordiamo, che l’Italia, come mercato, per la casa del leone, è seconda solo alla madrepatria Francia. Qui da noi, lo scorso anno, la Peugeot ha venduto più di 98.000 unità (1.200.000 nel mondo), triplicando i clienti, con una fortissima presenza di Lev (mezzi a basso impatto elettrificati). “Attualmente, la nostra gamma è al 90% elettrificata”, ha detto Thyerri Lonzano, nuovo direttore italiano del brand, ma entro il 2024 lo sarà al 100%”. Il 19 febbraio prossimo, poi, arriverà sul mercato, in un porte aperte nazionale, la nuova 308, che parte subito con due potentissimi ibridi, da 180 e 225 Cv, pur mantenendo modelli a benzina e diesel. L’elettrica arriverà entro l’anno, con un motore potenziato a 156 Cv e 400 km di autonomia. Interessante, il certificato di efficienza, rilasciato dalla casa, dopo i tagliandi, sul pacco batterie delle elettriche, una garanzia utilissima per movimentare il mercato dell’usato. Il “Selling online”, la digitalizzazione delle vendite secondo Peugeot, già iniziata nel 2020, ma con delle limitazioni, è stata estesa a tutti i prodotti della casa, con possibilità di accedere a rateizzazioni varie e noleggio a lungo termine. Peugeot ha predisposto anche nuove formule di acquisto, che consentono di prendere un’auto, con il classico finanziamento a 36 mesi, ma restituibile in 12, per passare ad altra tipologia, in caso d’incomprensione ecologica. Con la 308 debutta anche il nuovo logo Peugeot, con un leone stilizzato, di profilo, su uno scudo nero. Ultima novità di giornata: la Peugeot entra nell’universo agonistico dell’Endurance, con la Hypercar 9X8, un mostrciattolo (unico in quanto privo di alettone posteriore) che abbina un motore termico montato sul posteriore da 680 Cv, ad un elettrico da 272 Cv, montato davanti. Nessuna informazione certa, invece, per i rally ed i campionati nostrani.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.