Helbiz Racing: a Sion domina lei, Sara Cabrini 

La seconda tappa dell’eSkootr Championship, il primo Campionato mondiale di monopattini elettrici, è stata vinta e conquistata da Sara Cabrini, uno dei tre piloti dell’Helbiz Racing Team, la prima donna al mondo a vincere una gara di eSC.

Lungo le vie del centro della cittadina svizzera di Sion, Sara è stata uno spettacolo. Per tutta la durata della gara, non ha mai mollato; fin da subito si è distinta fra gli altri piloti per agilità, competenza e velocità: tutti fattori che l’hanno portata sul gradino più alto del podio.

Oltre ad essere la vincitrice di questa seconda, emozionante tappa, Sara si è aggiudicata un altro importante riconoscimento: è il primo pilota donna al mondo a vincere una gara di eSkootr Championship, e con lei l’Helbiz Racing Team segna la storia di questo nuovo campionato.

La squadra di Helbiz è composta da tre piloti, di cui due donne: elemento fortemente voluto perché l’azienda è da sempre grande sostenitrice dell’inclusività, in ogni ambito, sociale e lavorativo. 

Anche questa volta Helbiz ha anticipato i tempi: il Campionato eSC, definito la Formula 1 dei monopattini, permette alla società di raggiungere un nuovo target, attraverso uno sport di alto livello, senza perdere di vista i temi di sicurezza, sostenibilità e tecnologie all’avanguardia, pilastri fondanti per l’azienda di micromobilità. Come per la Formula 1 nel mondo automobilistico, eSC è per Helbiz il laboratorio utile a sperimentare tutte le migliorie che equipaggeranno successivamente tutti i suoi monopattini, sia in sharing che in vendita.

Incluse nell’abbonamento e disponibili per tutti gli utenti registrati, le gare dell’eSkootr Championship sono visibili sulla piattaforma Helbiz Live, in qualsiasi momento e su ogni device dotato dell’app specifica. Dunque, da ogni parte del mondo – ad eccezione di Australia e Brasile – i fan di questo nuovo sport potranno seguire i Gran Premi live e gli highlights del weekend di gara e, al tempo stesso, supportare i tre piloti professionisti dell’Helbiz Racing Team.

Il Calendario delle prossime gare

– 17-18 giugno: in Francia*;

– 15-16 luglio: in Italia*;

– 16-17 settembre: in Spagna*;

– ottobre: in USA*.

*La città selezionata verrà comunicata in seguito. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.