CUPRA: anche in Italia l’adrenalinica Formentor VZ5 BAT

Di CUPRA Formentor VZ5, un bel missile che rappresenta la massima espressione delle auto sportive a combustione del brand, ne verranno prodotte solo 500 unità. Sotto il cofano una “selvaggio” 2.5 TSI a cinque cilindri capace di erogare 390 CV e 480 Nm di coppia. Il prezzo di listino è di 78.000 euro (chiavi in mano).

CUPRA Formentor VZ5 rafforza la sua personalità con l’arrivo dell’edizione limitata VZ5 BAT. L’ultima nata della gamma, prodotta in soli 500 esemplari, integra una varietà di dettagli esterni e interni che esaltano il carattere emozionale del SUV coupé ad alte prestazioni.

“CUPRA Formentor VZ5 BAT è un’auto straordinaria dalle prestazioni eccezionali. Il suo design espressivo e provocatorio rappresenta un’ulteriore evoluzione per i veicoli a combustione del brand – afferma Sven Schuwirth, COO di CUPRA – I nuovi elementi esterni di design nero su nero ne esaltano la sportività, mentre gli interni, più scuri, rendono l’esperienza di guida ancora più emozionante”.

CUPRA Formentor VZ5 BAT arricchisce il design esterno con esclusivi dettagli neri a partire dal colore metallizzato Nero Midnight e dai cerchi in lega neri da 20”. I mancorrenti sul tetto e la calandra – cornice compresa – presentano una finitura nera lucida, i gusci degli specchietti laterali sono realizzati in fibra di carbonio di colore nero così come le rifiniture dell’estrattore posteriore e dei 4 terminali di scarico (Cerakote). I fari Matrix LED, il logo CUPRA sulla parte anteriore e posteriore di colore nero ed il lettering CUPRA cromato in scuro sul retro, aggiungono un tocco distintivo al design. 

All’interno, VZ5 BAT Limited Edition mantiene la sportività che contraddistingue Formentor, integrando alcuni nuovi elementi che ne esaltino l’audacia ed il carattere deciso. Non appena il conducente si accomoda sui sedili avvolgenti e sportivi (CUP Bucket in pelle nera) di serie e impugna il volante racing con il logo CUPRA nero, scopre la forte personalità di questa versione, esaltata da dettagli come le cornici cromate nere che delimitano sia le bocchette dell’aria che la console centrale e dal sistema di navigazione con display touch da 12”.

Con il suo design distintivo e una produzione limitata a 500 unità, la versione VZ5 BAT di Formentor diventa la più esclusiva della gamma. Il prezzo di listino è di 78.000 euro chiavi in mano.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.