Scelta la Safety Car della Formula 1 ®: è la nuova Aston Martin Vantage

Per la quarta stagione consecutiva Aston Martin metterà a disposizione la Safety Car ufficiale FIA della Formula 1®. Il debutto della nuova Aston Martin Vantage avverrà al FORMULA 1® STC SAUDI ARABIAN GRAND PRIX 2024. La vettura affiancherà la DBX707, che continua a essere la vettura medica ufficiale della Formula 1®.

Per Aston Martin è un bel biglietto da visita, da mostrare su tutti i circuiti più importanti del mondo. Presentata solo tre settimane fa insieme alla Vantage GT3 e la AMR24 F1®, la nuova Vantage è un autentico omaggio alle prestazioni, progettata per offrire il massimo delle emozioni con la massima sicurezza. In fondo, non si può guidare la “carovana” delle vetture da pista se non si hanno i giusti cavalli e la giusta affidabilità.  

“La Vantage è l’essenza stessa del marchio Aston Martin, quindi vederla, ancora più veloce e più incentrata sul pilota, svolgere un ruolo così importante nel Campionato del Mondo FIA di Formula Uno è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Marco Mattiacci, Global Chief Brand and Commercial Officer di Aston Martin – Per quanto riguarda la notorietà del marchio, non c’è competizione sportiva globale che possa eguagliare la F1. Grazie alle naturali sinergie tra questo sport e Aston Martin, gli appassionati non vedranno in pista solo le AMR24 dell’Aston Martin Aramco Formula One® Team, ma anche due dei nostri modelli più emozionanti, la Vantage e la pluripremiata DBX707″. 

La vettura. Alimentata da un potente motore 4.0 Twin-Turbo V8 costruito a mano, la nuova Vantage è la più veloce della sua categoria, con un aumento di potenza del 30% rispetto al modello precedente, che garantisce alla Vantage Safety Car di avere il giusto spunto in partenza. Le prestazioni della nuova Vantage da strada sono tali che non è stato necessario aggiornare il motore, modificare il sistema di raffreddamento o migliorare la frenata per adattarla al ruolo di Safety Car. È nata per questo ruolo.

La Safety car, che sarà affidata per la terza volta consecutiva al pilota Bernd Mayländer, sarà contraddistinta dalla colorazione Aston Martin Racing Green, lo stesso delle vetture dell’Aston Martin Aramco Formula One™ Team.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.