Koelliker presenta al Transpotec 2024 il nuovo Maxus eDeliver 5

Il Gruppo Koelliker punta sul brand Maxus per conquistare definitivamente il segmento dei veicoli commerciali elettrici. Al Transpotec, oltre al nuovissimo eDeliver 5, sono stati esposti anche altri due “hero products” della gamma Maxus: l’eDeliver9 e l’eDeliver7, i due van elettrici adatti a tutti gli usi commerciali. Annunciati anche l’arrivo del nuovo Deliver 7 con motore diesel e del nuovo pick-up 4×4 full-electric GST. E al Transpotec Logistic 2024, ovviamente, c’eravamo anche noi di formuamotori.it

Il Gruppo Koelliker punta sul brand Maxus per conquistare definitivamente il segmento dei veicoli commerciali elettrici. Al Transpotec, oltre al nuovissimo eDeliver 5, sono stati esposti anche altri due “hero products” della gamma Maxus: l’eDeliver9 e l’eDeliver7, i due van elettrici adatti a tutti gli usi commerciali. Annunciati anche l’arrivo del nuovo Deliver 7 con motore diesel e del nuovo pick-up 4×4 full-electric GST. E al Transpotec Logistic 2024, ovviamente, c’eravamo anche noi di formuamotori.it

Protagonista indiscusso di questa edizione del Transpotec è il nuovo eDeliver 5 di Maxus presentato da Koelliker in anteprima per l’Europa. L’eDeliver 5, veicolo medio-piccolo moderno e accattivante, è pensato per le esigenze del “door-to-door” contemporaneo e per muoversi agevolmente negli spazi ristretti delle ZTL. 

Con i suoi tre posti in cabina e la doppia porta laterale scorrevole, è il partner ideale per le consegne door-to-door ed è dotato di un motore elettrico che eroga una potenza maggiore di quasi il 20% rispetto ai modelli di riferimento. È inoltre l’unico sul mercato disponibile in due altezze con una capacità di carico, a pari ingombro a terra, superiore ai pari categoria e che varia dai 6,6 ai 7,6 m? e una portata fino a 1200 kg.

Non solo eDeliver 5. Tra i veicoli in esposizione, presente anche Maxus eDeliver 9, modello tra i leader nel segmento BEV large van, che offre una straordinaria capacità di carico e un’elevata sostenibilità, essendo un veicolo completamente elettrico, con un’autonomia fino a 405 km in WLTP City, e quindi perfetto per girare tra le vie del centro città. Con un vano di carico che varia da 9,7 a 12,3 m? e una portata fino a 1410 kg, eDeliver 9 è progettato per garantire comfort ed efficienza. L’ eDeliver 9 si distingue sin dal primo sguardo con un frontale caratterizzato da una linea elegante e da fari full LED con attivazione automatica che, oltre a impreziosire il design, migliorano la visibilità in condizioni di scarsa luminosità. È disponibile in sette diverse configurazioni in base alla tipologia (VAN o Chassis Cb) e alla capacità della batteria.

 Presente anche Maxus eDeliver 7, l’innovativo furgone elettrico che, con le sue linee eleganti e moderne e la sua struttura aerodinamica, ottimizza l’efficienza energetica e garantisce una maggiore autonomia e un impatto ambientale ridotto. Grazie ad un’autonomia fino a 485km in WLTP City e una capacità di carico di 1200 kg, è la scelta ideale per servizi di consegna urbani, società di logistica e ogni attività che richieda una flotta affidabile ed ecologica.  L’eDeliver 7 rappresenta un modello “crossover” che inaugura un nuovo segmento grazie alla sua portata da large van e le dimensioni esterne da mid-size van. Presenta una scelta di configurazioni unica nella sua categoria: due passi, due altezze e due pacchi batteria fino a 88 kWh.

 In arrivo anche un pick-up. Entro la fine dell’anno, la gamma Maxus si amplierà con l’arrivo del nuovo pick-up 4×4 full-electric GST, dotato di un doppio motore da 250 e 150 kW. GST, oltre ad essere un validissimo mezzo da lavoro grazie al vano carico scoperto e una portata da 600 kg, rappresenta anche una soluzione di mobilità “leisure” grazie alla sua trazione integrale, a potenza e coppia straordinarie e agli angoli di attacco.

“La nostra partnership con Maxus è iniziata solo tre anni fa ma è rapidamente diventata una storia di successo. Questo ci ha portati da un lato a competere con marchi di grande tradizione e presenza sul mercato italiano, e dall’altro ad essere oggi i primi in Italia nei veicoli commerciali full-electric – ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker – Oggi, grazie alla nostra distribuzione capillare e all’offerta variegata del brand – che oltre ai veicoli elettrici presenta anche versioni diesel – abbiamo portato Maxus nella top 20 del mercato”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.