5 Stelle EuroNCAP per il nuovo CITROËN C3 AIRCROSS

Poteva una vettura che, in pochissime settimane, ha già superato i 20.000 ordini in Europa (12.000 solo in Francia) non aggiudicarsi le 5 Stelle EuroNCAP? Certo che no. E’ il caso del nuovo SUV C3 Aircross griffato CitroenIl nuovo Citroën C3 Aircross sicuramente piace alla clientela europea e il suo impatto è stato più che positivo. 20.000 ordini in poche settimane lo confermano e fanno ben sperare per questo SUV compatto che dimostra di avere tutte le carte in regola per giocarsela con i diretti competitors.

Ma un mezzo, oltre ad essere bello, deve essere anche comodo e sicuro. E il nuovo Citroën C3 Aircross lo è assolutamente: 12 moderne tecnologie di assistenza alla guida e 4 tecnologie di connettività sono un bel biglietto da visita che hanno permesso di aggiudicarsi le prestigiose 5 stelle al test Euro NCAP.

Una garanzia di benessere per gli occupanti di questo SUV urbano, perfetto in città e su strada extra urbana grazie alla tecnologia Grip Control con Hill Assist Descent. La nuova offensiva prodotto Citroen, quindi, si è rivelata vincente sia in termini di vendite, sia in termini di sicurezza.

Lungo 4,15 m e capace di ospitare comodamente fino a 5 passeggeri, il nuovo modello ha meritato il punteggio di cinque stelle con ottime prestazioni in tutte le categorie, dimostrando il successo della progettazione di C3 Aircross dal punto di vista della sicurezza passiva, della protezione dei pedoni, e per l’alto livello delle tecnologie di assistenza alla guida.

La valutazione, di cui seguono i dettagli, premia il lavoro effettuato durante lo sviluppo di Citroën C3 Aircross e tutta l’offerta del confort e dei dispositivi di sicurezza.

Sicurezza degli adulti: 32,6 punti, pari a 85%

Impatto frontale barriera = 7,8 punti su 8

Impatto frontale muro = 7,7 punti su 8

Impatto laterale = 8 punti su 8

Impatto palo = 7,5 punti su 8

Colpo di frusta = 1,6 punti su 3

Progettato come un vero spazio accogliente e brioso, C3 Aircross offre un ambiente sicuro. Al volante, si apprezzano la sua natura SUV e tutte le qualità su strada. Il conducente e i passeggeri si sentono sicuri e possono godere di una protezione al massimo livello.

Sicurezza dei bambini: 40,5 punti, pari a 82%

Un veicolo per le giovani coppie, giovani genitori o nonni.

Protezione dei pedoni: 27,0 punti, pari a 64%

Agile in città ma con grande abilità in fuoristrada, risponde alle esigenze dei moderni stili di vita e garantisce un’ottima protezione ai pedoni.

Safety assist: 7,2 punti, pari a 60%

Coerente con il programma Citroën Advanced Comfort®, è stata pensata per rendere ogni tragitto più sicuro e più semplice, grazie alle tecnologie intuitive che assicurano benessere e sicurezza al volante.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.