Mercedes-AMG: un 2019 da record

Nel 2019, ben 1.470 italiani si sono fatti un regalo stellare: una vettura della gamma Mercedes-AMG. Così, le vendite del marchio high performance sono aumentate, rispetto al 2018, del 63%.Cresce la passione degli italiani per AMG, che nel 2019 ha segnato un nuovo anno record, il migliore di sempre in Italia, con 1.470 immatricolazioni. Un risultato importante, con una crescita del 63% rispetto al 2018.

Quest’ottimo risultato è dovuto principalmente ad un’offerta di vetture super sportive davvero completa, con ben 60 modelli distribuiti tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 306 a 639 CV; 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione 53 ‘mild hybrid’, e con trazione integrale 4MATIC. Mercedes-AMG si conferma protagonista anche nella scelta della gamma tradizionale: nel 2019, infatti, il 44% dei clienti ha scelto di equipaggiare la propria Stella con il pacchetto AMG Line.

In vetta alle preferenze degli italiani, con il 37%, la nuova famiglia high performance di Classe A: dai 306 CV della A 35, ai 387 della A 45, fino ad arrivare alla A 45 S che, con i suoi 421 CV, vanta il più potente motore 2 litri quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie. Con il 15% sul totale delle vendite, La GT Coupé4, la quattro porte sportiva appartenente alla “GT Family”, si conferma un modello di forte conquista, grazie anche alla versione 43 4MATIC EQ-Boost, un’ibrida ad alte prestazioni da 367 CV + 22 elettrici, esente da super bollo in alcune regioni Italiane. Così come tutte le versioni 53 4Matic EQ-Boost, prime ambasciatrici dell’offensiva ibrida del Marchio ‘One man, one engine’.

Per vendere, tuttavia, il solo prodotto non basta. Serve anche “saperlo vendere”. Così, i 12 Performance Center, vera e propria eccellenza di Mercedes-AMG, diventano essenziali in questo processo di crescita.

Il 2019 ha visto anche il debutto di AMG Certified, il programma di usato dedicato esclusivamente alla nostra gamma ad alte prestazioni, un segmento nel quale è quanto mai importante poter contare su un usato affidabile con chilometraggio certificato. Un’offerta resa ancora più completa e interessante dalla possibilità di accedere a formule come il noleggio a lungo termine, proposto attraverso il programma Just the Best dedicato esclusivamente ai modelli Mercedes-AMG.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.