Ford: tutti insieme appassionatamente al Goodwood Festival of Speed

Week end da leoni per gli appassionati dei motori che, fino a domenica 11 luglio, potranno ammirare le meraviglie su due e quattro ruote all’edizione 2021 del Goodwood Festival of Speed. Dove, ovviamente, ci sono le meraviglie dell’Ovale Blue…

La casa automobilistica sta dando la scossa al Goodwood Festival of Speed che si sta svolgendo in questo lungo fine settimana nel West Sussex (Regno Unito). La sua presenza, infatti, è l’ennesima conferma del suo impegno a continuare a garantire le più coinvolgenti esperienze di guida a tutti i clienti, indipendentemente dalla scelta del tipo di propulsione: mild hybrid, hybrid, plug-in hybrid o completamente elettrica.

“Il piacere di guida è parte integrante del DNA di Ford – ha dichiarato Roelant de Waard, General Manager, Passenger Vehicles, Ford Europa – Ogni veicolo che produciamo è progettato per far nascere un sorriso. Ora siamo pronti a cambiare marcia e portare il piacere di guida in una nuova era interamente elettrica, grazie a innovative tecnologie di propulsione e connettività: il primo passo in questa direzione è la nuova Mustang Mach-E, completamente elettrica”.

Gli obiettivi. Ford ha annunciato quest’anno che la gamma di vetture, in Europa, avrà, per ogni modello, una versione completamente elettrica o plug-in hybrid entro la metà del 2026 e passerà nel 2030 al 100% elettrico.

Le auto. Mustang Mach-E GT (la versione con le prestazioni più elevate di Mustang Mach-E, il SUV 100% elettrico griffato Ford) farà il suo debutto questo fine settimana sul circuito di Goodwood, famoso anche per i tratti in salita. Mustang Mach-E GT genera fino a 487 CV di potenza e monta le sospensioni adattive MagneRide® 4 abbinate a un sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni per garantire una risposta e un’agilità degne di un’auto sportiva.

Sempre al Goodwood Festival of Speed, farà il suo debutto globale al pubblico il concept di auto da corsa Team Fordzilla P1, sviluppato grazie alla collaborazione tra i designers dell’Ovale Blu e la community dei gamer.

Piacere di guida… per tutti!

Ogni vettura Ford elettrificata è ricca di innovazioni progettate per coniugare l’ottimizzazione dell’efficienza con un’esperienza di guida unica. Ad esempio:

Mustang Mach-E GT utilizza i due motori elettrici indipendenti, uno anteriore e l’altro posteriore, per ottimizzare la trazione e garantire così una sofisticata esperienza di guida a trazione integrale

– Kuga Plug-In Hybrid e Kuga Hybrid sono dotate di una funzione di simulazione della scalata delle marce, progettata per riprodurre la familiare sensazione di cambio marcia delle vetture con trasmissione automatica convenzionale

– I modelli Puma, Fiesta e Focus EcoBoost Hybrid montano un sistema di starter/generator integrato in grado di sfruttare l’energia recuperata per potenziare la coppia totale esercitata dal sistema di propulsione, consentendo un’accelerazione in marcia più reattiva.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.