Audi, Cortina e la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI)

La Casa dei quattro anelli consolida il rapporto con gli sport invernali e consegna alle campionesse Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone delle Audi RS 6 Avant e Audi Q7 TFSI. 

Se un rapporto di collaborazione dura da oltre vent’anni significa che le cose vanno bene per tutti. Audi e il mondo degli sport invernali, per esempio, sono legati dal 2001 con la casa automobilistica nel ruolo di Title Sponsor di Audi FIS Ski World Cup.  Parallelamente, da 14 anni, Audi sostiene gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), attraverso un rapporto che da partnership si è trasformato in una condivisione di strategie e di comunicazione basata sulla comune attenzione all’eccellenza e ricerca della performance. 

La Casa di Ingolstadt conferma così per i prossimi tre anni la partnership con il Comune di Cortina al fine di dare continuità al piano di sviluppo del territorio e alla valorizzazione dell’ecosistema alpino iniziato nel 2017. Dopotutto Fabrizio Longo, numero uno di Audi Italia, è un super appassionato di montagna e non poteva essere altrimenti. 

Un percorso all’insegna dell’innovazione e del rispetto ambientale, anche grazie al pool di vetture full electric e plug-in hybrid Audi a disposizione della municipalità, che è il frutto di una comunione di intenti e un’affinità valoriale profonda e che ha l’obiettivo di sostenere Cortina come location d’avanguardia e laboratorio di innovazione. Infatti, al fine di supportare l’adozione di vetture a zero impatto e con l’obiettivo di incrementare sempre più l’integrazione tra le tecnologie sostenibili Audi e la località, grazie alla collaborazione di Enel X, è stata implementata nella località un’infrastruttura di 5 punti di ricarica per mettere a disposizione di tutti gli utenti soluzioni e servizi per la mobilità sostenibile. Insomma, Cortina continua ad essere la città base della mobilità del futuro. Nell’area di Fiames, che grazie ad Audi è stata riqualificata in una pista su ghiaccio dedicata alle attività di driving experience, il pubblico può cimentarsi in prima persona nella prova dei modelli più recenti della gamma Audi, con il supporto di istruttori qualificati. 

Le vetture a disposizione offrono la possibilità di mettere alla prova la potenza, il controllo e la precisione della trazione quattro nella sua declinazione meccanica e in quella elettrica, appannaggio della gamma e-tron. Il proving ground è aperto al pubblico sia nel periodo invernale sia nella stagione estiva ed è possibile iscriversi al seguente link : https://myaudi.it/it/audi-driving-experience/audi-driving-experience-a-cortina-d-ampezzo-winter/

La Coppa del Mondo conclusasi nel week end del 22/23 gennaio (tra l’altro con grandissimi successi per i colori azzurri) è stata l’occasione ideale per Audi per festeggiare i successi delle Azzurre con una Driving Experience esclusiva per Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone. Le Campionesse hanno ricevute le chiavi di Audi RS 6 Avant e Audi Q7 TFSI, vetture che guideranno per un anno intero nel segno della versatilità d’uso, della sicurezza, della sportività e, ovviamente, del piacere di guida. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.