Suzuki Bike Day #03: è qui la festa?

Il Suzuki Bike Day #03 apre oggi le iscrizioni per la grande festa della bicicletta di Suzuki che si svolgerà a Imola il prossimo 8 luglio. 53 km da percorrere insieme a Davide Cassani e agli atleti Azzurri delle Nazionali FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), FIR (Federazione Italiana Rugby e FITri (Federazione Italiana Triathlon). 

Per tutti gli amanti delle due ruote (ma non solo), questo è un appuntamento da non perdere assolutamente: primo perché è l’occasione ideale di stare a contatto con veri campioni dello sport e secondo perché il ricavato dell’evento sarà devoluto a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa sorto in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche. E quando queste iniziative nel sociale vengono realizzate da case automobilistiche, noi di Formulamotori.it, vogliamo assolutamente condividerle con tutti voi che ci seguite e siete grandi appassionati di mobilità a due o a quattro ruote che sia. 

Quindi, visto che da oggi si aprono le iscrizioni, non dovete fare altro che iscrivervi alla terza edizione del Suzuki Bike Day andando sul sito https://auto.suzuki.it/suzukibikeday2023/

Saranno possibili due scelte:

– quota di iscrizione di € 5, interamente devoluti in beneficenza a favore di Dynamo Camp – il primo camp di Terapia Ricreativa sorto in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche – che chiunque può però liberamente alzare, a seconda della propria generosità

– quota di € 20 che comprende oltre alla quota di iscrizione devoluta in beneficienza a Dynamo Camp (eventualmente aumentabile), l’esclusiva maglia tecnica di Alè Cycling, disegnata dal Centro Stile di Suzuki (fino al 31 maggio è garantita la possibilità di selezionare la taglia, dal 1 giugno le maglie saranno disponibili fino a esaurimento scorte).

Per chi provvederà a iscriversi entro il 28 giugno è assicurata la personalizzazione del frontalino.

Le iscrizioni in loco saranno possibili al Village il giorno precedente all’evento dalle 17:30 alle 19:30 e la mattina del Suzuki Bike Day #03 dalle 7:30 alle 9:30. Negli stessi orari sarà possibile ritirare anche il frontalino e la maglia tecnica.

L’obiettivo. Divertirsi e superare i numeri dell’edizione 2022 che ha messo in archivio la presenza di 1800 partecipanti. 

Punto di partenza e centro nevralgico del Suzuki Bike Day sarà ancora l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, un luogo leggendario per gli appassionati dei motori a due e a quattro ruote, che anche quest’anno ospiterà il Circus della Formula 1 per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, nel fine settimana del 21 maggio.

Il tracciato. Chi prenderà parte al Suzuki Bike Day 2023 avrà la possibilità di cimentarsi in assoluta sicurezza su un percorso unico e di vivere un’esperienza straordinaria. Il tracciato comprenderà l’anello di 28,5 km del percorso su cui si è svolto il Campionato del Mondo di ciclismo su strada del 2020, con l’aggiunta di un ulteriore tratto di una ventina di km, per un totale di circa 53 km. I partecipanti potranno pedalare sull’asfalto del circuito imolese, un privilegio riservato di norma ai piloti e ai ciclisti professionisti, e sul percorso impiegato in occasione della prova iridata del 2020, con le salite del Gallisterna e del Mazzolano. Il tutto prima di affrontare un’ulteriore nuova e spettacolare sezione, entrando in uno dei borghi più belli d’Italia: Brisighella, con la salita del Monticino, percorrendo in anteprima alcuni passaggi della 2° tappa del Tour De France 2024.

Tre i punti di ristoro previsti, dove rifocillarsi durante il giro: uno in Autodromo, uno a Brisighella e uno a Riolo Terme, la nota “Città d’Acque”.

Gli iscritti potranno partecipare con qualsiasi tipologia di bicicletta (es. mountain-bike, bicicletta elettrica, a pedalata assistita, con carrellino per bimbi o pets,…) e pedalare al ritmo preferito, in compagnia di tante importanti figure dello sport italiano. Tra gli invitati che hanno già confermato la presenza evidenziamo Davide Cassani, dirigente sportivo e presidente di APT Emilia Romagna; Alessandro Petacchi, primo ciclista in grado di vincere in un solo anno almeno due tappe in ciascuno dei tre grandi Giri; Sonny Colbrelli trionfatore nel 2021 della Parigi Roubaix; Silvia Zanardi, vincitrice del titolo europeo Elite 2022 di americana e del titolo europeo Under-23 2021 in linea; Filippo Baroncini, Campione Mondiale su Strada U23 nel 2021; Giada Borgato ex ciclista professionista, campionessa italiana nel 2012 e attualmente voce del ciclismo rosa; Moreno Argentin ex ciclista, campione del mondo nel 1986; Elisa Giordano, Capitano della Nazionale Maggiore Femminile di Rugby; Silvia Fent Capitano della Nazionale Femminile di Rugby U20; Francesca LollobrigidaDavide Ghiotto, Pietro Sighel plurimedagliati e campioni olimpici della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, Franco Pesavento e Sandra Mairhofer, campioni mondiali di Winter Triathlon, in rappresentanza della FITri – Federazione Italiana Triathlon e Alberto Barile COO del Torino Fc.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.