Al Tour de France 2023 vincono Jonas Vingegaard e la nuova Skoda Superb

Il vincitore del Tour de France, accompagnato al traguardo dalla nuova Superb Wagon camuffata, riceve il trofeo del team di Skoda Design. L’atleta danese Jonas Vingegaard ha ricevuto il trofeo di cristallo creato dal team di Skoda Design per la vittoria del 110° Tour de France. Il Trofeo di cristallo verde al belga Jasper Philipsen per la vittoria nella classifica a punti. Un esemplare camuffato della Nuova Skoda Superb ha accompagnato il vincitore al traguardo. In passarella anche l’esemplare unico di Enyaq Coupé Respectline.

Dopo un’esaltante corsa di tre settimane e oltre 3.400 chilometri, i corridori del 110° Tour de France hanno tagliato il traguardo sui mitici Champs-Elysée di Parigi. La cerimonia conclusiva ha segnato la tredicesima volta in cui i vincitori, ovvero il campione assoluto Jonas Vingegaard e il vincitore della gara a punti Jasper Philipsen, sono stati premiati con trofei creati dal team di Skoda Design. Skoda Auto e il Tour de France hanno celebrato una pietra miliare nella lunga strada percorsa insieme: il 20° anniversario della loro partnership. Un esemplare della quarta generazione di Skoda Superb è stato scelto per dare lustro all’occasione, accompagnando i corridori fino al traguardo. Anche l’esclusiva Enyaq Coupé Respectline ha attirato l’attenzione della folla al traguardo del Tour, simboleggiando diversità, equità, correttezza e inclusione, valori fondanti per la Casa boema.

“Tutti i concorrenti meritano le nostre più sincere congratulazioni per le loro straordinarie performance – ha dichiarato Klaus Zellmer, CEO di Skoda Auto – È sempre emozionante guardare i corridori sfrecciare davanti a noi, ed è un’emozione speciale per chiunque abbia a cuore Skoda Auto vedere su strada più di 200 dei nostri veicoli che supportano le squadre, lo staff e i primi soccorritori in caso di necessità. Noi di Skoda siamo fedeli sostenitori del Tour de France da vent’anni e facciamo tesoro della forte partnership che abbiamo costruito con l’A.S.O. Ci sentiamo a casa nella corsa ciclistica più famosa del mondo, anche perché la nostra azienda ha iniziato 128 anni fa costruendo biciclette. Portare la nuova Superb Wagon camuffata in gara, in vista dello svelamento che avverrà in autunno, è stato un modo per celebrare con stile questa occasione speciale”. 

La nuova Superb Wagon. Più sicuro e più spazioso che mai, il nuovo modello proseguirà la lunga tradizione dell’ammiraglia Superb. Con potenze da 110 kW (150 CV) a 195 kW (265 CV), Superb sarà disponibile con le tradizionali carrozzerie berlina e Wagon, con una scelta di tre motori a benzina, due diesel, un ibrido plug-in con un’autonomia elettrica di oltre 100 chilometri e, per la prima volta, anche un propulsore mild-hybrid. L’anteprima mondiale delle versioni Wagon e berlina della nuova ammiraglia Skoda è prevista per il prossimo autunno.

L’esemplare unico di Enyaq Coupé Respectline ha attirato l’attenzione del pubblico. Oltre alla Nuova Superb Wagon camuffata, Skoda Auto ha portato al Tour de France l’esclusivo Enyaq Coupé Respectline. L’auto, in esemplare unico, è stata creata per sottolineare l’importanza dei diritti umani, del rispetto per tutte le persone e per l’ambiente. “È una testimonianza dei valori fondamentali di Skoda Auto: accettazione, pari opportunità, diversità culturale e rispetto reciproco”. Ha commentato Klaus Zellmer, CEO di Skoda Auto.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.