Autohero: le monovolume, i SUV/crossover e le station wagon usate più amate dagli italiani

Vi siete mai chiesti quali sono le auto usate più ricercate dalle famiglie italiane? Bene, a questa domanda risponde Autohero che, attraverso un’indagine svolta all’interno della sua piattaforma, accompagna le famiglie italiane alla scoperta delle differenze tra monovolume, SUV/crossover e station wagon, svelando le 3 auto usate più acquistate per ogni categoria nei primi mesi del 2023. 

Dalle spaziose monovolume ai SUV e crossover, fino alle pratiche station wagon, Autohero presenta una guida per acquistare l’auto perfetta per la famiglia. Per ogni categoria Autohero svela anche i 3 modelli usati più acquistati nel primo trimestre del 2023.

 Monovolume. Indipendentemente dal fatto che la famiglia sia numerosa o meno, la capienza è una delle prerogative più importanti nella scelta di un’auto, e la monovolume è senza dubbio un’opzione ideale. Nel primo trimestre del 2023, la Fiat 500L si conferma la più richiesta dagli italiani, conquistando così la prima posizione, seguita dalla Mercedes-Benz Classe B e dalla Ford C-Max. Queste auto offrono un abitacolo accogliente e confortevole, con la possibilità di avere 5 o 7 posti a sedere, spesso modulabili e con poltrone singole. Uno dei principali vantaggi di queste auto è l’altezza, che consente uno sviluppo verticale e offre un bagagliaio spazioso che permette di trasportare facilmente tutto il necessario durante i viaggi in famiglia, dai bagagli alle attrezzature sportive al passeggino per bambini. 

SUV e crossover. I SUV e i crossover rappresentano un’altra valida alternativa per coloro che sono alla ricerca di un’auto capace di coniugare le esigenze familiari a uno stile più sportivo. I SUV più acquistati nei primi tre mesi del 2023 su Autohero sono la Fiat 500X al primo posto, seguita dalla Renault Captur e dalla Jeep Renegade rispettivamente al secondo e terzo posto. Queste macchine offrono un bagagliaio spazioso, seppur più ridotto rispetto alle monovolume e alle station wagon, mantenendo al contempo dimensioni compatte e un design più sportivo, grazie al loro sviluppo in altezza. Un significativo vantaggio dei SUV e dei crossover è la posizione rialzata dei sedili, che consente una migliore visuale della strada e una maggiore sensazione di controllo durante la guida. Questa caratteristica, unita alla possibilità di avere un sistema di trazione integrale (4X4), garantisce un’elevata aderenza al suolo e sicurezza anche nei tratti extraurbani più disconnessi. 

Station wagon. Le station wagon sono auto appositamente progettate per trasportare un elevato numero di bagagli, unendo stile e dinamicità tipici di una berlina al comfort e alla versatilità di una monovolume. Tra le station wagon più acquistate nel primo trimestre del 2023, troviamo la Ford Focus seguita dalla BMW Serie 3 e dall’Audi A4, rispettivamente al secondo e terzo posto. Una delle caratteristiche che differenzia le station wagon dai SUV e dalle monovolume risiede nel baricentro basso che, non solo semplifica il carico e lo scarico dei bagagli, ma rende anche il consumo di carburante del veicolo notevolmente più efficiente durante i viaggi più lunghi.

“Siamo consapevoli che ogni famiglia è unica e il nostro obiettivo è quello di rendere il processo di scelta semplice e soddisfacente per tutti – afferma Soni Leraj, Director Retail di Autohero Italia – Dalle monovolume, ai SUV e crossover fino alle station wagon, siamo certi di poter offrire soluzioni ideali per ogni esigenza grazie all’ampia varietà di auto disponibili nel nostro inventario. Inoltre, con 21 giorni di reso gratuito e 1 anno di garanzia inclusa, le famiglie possono godere di un’esperienza di acquisto senza preoccupazioni”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.