Veicoli Commerciali Volkswagen: doppio successo Euro NCAP per ID. Buzz Cargo e Caddy Cargo

Doppio premio da Euro NCAP: con una valutazione Platinum per l’ID. Buzz Cargo e Gold per il Caddy Cargo, i due mezzi del Marchio Volkswagen Veicoli Commerciali hanno impressionato gli ingegneri della nota agenzia Euro NCAP che attraverso una serie di test valutano la sicurezza dei veicoli.

 L’ID. Buzz Cargo ha ottenuto un punteggio elevato grazie ai suoi sistemi di assistenza che mantengono il veicolo elettrico nella sua corsia, adattano dinamicamente la velocità del veicolo e lo fermano in tempo utile davanti a ostacoli fermi o in movimento come ad esempio pedoni e ciclisti. Il Caddy Cargo ha convinto gli ingegneri di collaudo in particolare quando si è trattato di mantenere il centro della corsia e di effettuare la frenata d’emergenza.

L’ID. Buzz Cargo di Volkswagen Veicoli Commerciali (VWCV) non solo offre ottime prestazioni ed è in grado di soddisfare ogni esigenza dei suoi utilizzatori, ma garantisce anche una elevata sicurezza. I test di Euro NCAP rivelano prestazioni convincenti, ad esempio nei test di frenata davanti a ostacoli fermi e in movimento, come veicoli nonché pedoni o ciclisti che si avvicinano lateralmente, anche al buio. Anche le capacità di mantenimento della corsia del furgone elettrico e il suo sistema di monitoraggio degli occupanti sono ai massimi livelli. L’ID. Buzz Cargo è dotato di un sistema Blind Spot Assist a bordo con il quale il veicolo reagisce al traffico in arrivo durante la svolta e adatta dinamicamente la sua velocità durante la guida, anche in linea con i limiti di velocità locali, grazie a un sistema di telecamere e alla mappatura digitale. Nel complesso, l’ID. Buzz Cargo ha impressionato nei test specifici Euro NCAP sulla sicurezza dei veicoli commerciali, ottenendo un punteggio dell’83% nella categoria Safety Assist grazie ai suoi sistemi di telecamere e radar. Il verdetto finale: “Platino per la sicurezza nella categoria veicoli commerciali”.

Anche il Caddy Cargo di Volkswagen Veicoli Commerciali ha impressionato ed ha ottenuto ottimi risultati nei test grazie ai suoi sistemi di assistenza a bordo come ad esempio la frenata di emergenza in caso di ostacoli come il traffico fermo o lento, nonché pedoni e ciclisti. Ha performato molto bene anche sulla capacità di mantenimento della corsia di marcia. Nel complesso, gli ingegneri responsabili del test di Euro NCAP hanno ritenuto che questo meritasse una valutazione delle prestazioni del 68% nella categoria Safety Assist e un premio Gold nella valutazione complessiva per il 2024. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.