Suzuki porta a spasso la FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Quello con il mondo dello sport su ghiaccio è un legame che dura ormai dal 2013. Suzuki e FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, infatti, hanno abbinando S-CROSS e la leadership nel 4×4 della casa giapponese a chi ha fatto della resistenza e della potenza un vero e proprio marchio di fabbrica: la specialità Pista Lunga.Così, ogni sport ha scelto il suo modello: la Nazionale di Short Track ha identificato come auto rappresentativa SWIFT per la sua agilità; la Nazionale di Pattinaggio ha scelto l’eleganza di VITARA; la Squadra Italiana di Pista Lunga ha scelto di guidare S-CROSS, il SUV top di gamma.

La Nazionale mette il turbo – Gli azzurri del c.t. Maurizio Marchetto, soliti ad effettuare sessioni di allenamento e intensi raduni in altura, hanno deciso di legarsi a S-CROSS, ammiraglia della gamma Suzuki, per le sue doti di viaggiatrice, capace di affrontare qualsiasi percorso in sicurezza fornendo prestazioni da fuoriclasse.

S-CROSS, con le sue motorizzazioni turbo (1.6 Diesel, 1.0 e 1.4 BOOSTERJET) e la sua tecnologia 4WD ALLGRIP, fa delle prestazioni sui terreni a scarsa aderenza uno dei suoi principali punti di forza. Allo stesso modo, gli atleti della Nazionale di Pista Lunga sfruttano ogni curva per ottenere le migliori performance ed arrivare primi al traguardo.

Prestazioni da ammiraglia – Sotto il cofano a conchiglia, caratterizzato da una doppia nervatura, S-CROSS è equipaggiata con motori turbo di ultima generazione. Le proposte a benzina sono due, 1.0 BOOSTERJET da 112 cv e 1.4 BOOSTERJET da 140 cv, che si aggiungono al turbodiesel 1.6 DDiS da 120 cv. Quest’ultimo può essere equipaggiato con cambio robotizzato a doppia frizione, mentre per i BOOSTERJET è disponibile una trasmissione automatica in alternativa al cambio manuale.

La trazione integrale 4WD ALLGRIP Select è disponibile sulle due versioni più potenti e permette al pilota di selezionare facilmente quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock), per una motricità eccezionale su ogni fondo.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.