Peugeot Competition 2019: piloti ufficiali cercasi

La Casa del Leone cerca i suoi… leoncini. Dopo il grande successo ottenuto nella stagione 2017, Peugeot Italia, da sempre vicina al motorsport, ha deciso di confermare i propri trofei promozionali destinati ai suoi clienti…

Dopo 30 anni consecutivi, Peugeot Italia trova ancora l’entusiasmo di condividere delle esperienze sportive con i suoi clienti appassionati delle competizioni.

Prima Casa Ufficiale a mettere in palio, attraverso il proprio trofeo, un volante da “ufficiale” per la stagione seguente, Peugeot Italia è pronta a ripetere l’iniziativa che nella stagione appena conclusa ha designato il ventunenne varesino Damiano De Tommaso come nuovo pilota a bordo della 208 R2B.

“Il Peugeot Competition 208 Top mi ha permesso di realizzare il sogno di diventare pilota ufficiale – ha detto De Tommaso – e mi ha aperto nuove prospettive per il futuro. Il salto non sarà facile, e dovrà impegnarmi al massimo per dare ragione alla scelta di Peugeot di affidarsi al vincitore del loro trofeo e magari meritarmi la conferma”.

Il regolamento verrà pubblicato nelle prossime settimane da Peugeot Italia. Per il momento sono state confermate le tre categorie, rimaste sostanzialmente invariate in tutti gli aspetti:

Top 208: legato ai 6 rally del CIR Junior e aperto alle Peugeot 208 R2B gommate Pirelli.

Rally 208: destinato alle Peugeot 208 R2B gommate Pirelli e con un calendario che si basa sulle gare della serie IRCup.

Club: aperto a tutti i modelli Peugeot e legato ai rally del calendario Aci Sport 2018.

A queste serie si aggiunge il Peugeot Competition Raceday, associato al Challenge Raceday Terra 2017-2018 attualmente in corso.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.