Jeep® & Juventus: campioni si nasce

Premessa: ognuno di noi è libero di tifare qualunque squadra o di guidare qualunque auto. Detto questo, è innegabile che l’accoppiata Jeep – Juventus sia decisamente vincente.

E’ dalla stagione 2012-2013 che Jeep è main sponsor della Juventus e, da allora, la squadra ha anelato record su record. Non ultimo, quello di inizio stagione 2018/2019: 9 vittorie consecutive fra campionato e Champions League.

L’occasione per celebrare questo primato è la consegna della flotta di SUV Jeep che accompagnerà la squadra anche nella stagione in corso.

Insomma, la Juventus ha abituato bene i suoi tifosi così come il brand Jeep ha abituato benissimo i suoi clienti mettendo loro a disposizione una gamma completamente rinnovata.

Con il logo sul petto, la squadra ha centrato l’esaltante accoppiata tra campionato e coppa nazionale per ben quattro volte di fila: un record dal sapore 4×4, in puro stile Jeep. Non solo: i titoli nazionali conquistati consecutivamente sono sette, come un certo CR…

Già dal 1945, infatti, la CJ-2A, la prima Jeep pensata per uso civile, sfoggiava la griglia frontale a sette feritoie, e questo tratto è divenuto, nel tempo uno dei simboli più genuini e iconici del brand.

Bene, quindi, la Juventus in campo nazionale e internazionale e bene anche Jeep che, con la gamma completamente rinnovata, adesso non deve fare altro che… vendere. E, a quanto pare, ci sta riuscendo benissimo: nell’ultimo trimestre, le vendite del brand in Italia sono aumentate del 55% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, per la più alta quota mai raggiunta dal marchio in un singolo trimestre. In Europa, ad agosto l’incremento delle registrazioni è stato del 158,1% rispetto al 2017 e la crescita totale dei primi otto mesi, sempre rispetto allo scorso anno, pari al 78,5%. Jeep è dunque pronta ad affrontare il suo “campionato” e la sua “Champions” e, come la Juventus, si è “rinforzata” con nuovi “giocatori”: la gamma di SUV, infatti, conta oggi su quattro nuovi modelli come Wrangler, Compass, Renegade e Cherokee. E state certi che, fra questi, tutti i clienti troveranno il proprio CR7…

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.