MODALITA’ IBRIDA PER LA WRANGLER

380 CV E 2 ELETTRICI PER LA 4Xe

Apriamo subito i giochi: termico di 2.0 litri turbocompresso benzina e 2 motori elettrici, abbinati al cambio automatico Zf TorqueFlite, tramite 2 frizioni, per un totale di 380 Cv ed una super coppia massima di 637 Nm. Numeri che parlano da soli. Ed in fuoristrada? Potrebbe chiedersi qualcuno, magari il pacco batterie riduce l’altezza da terra, o la capacità del bagagliaio. Già, perché quest’auto riesce ad andare in solo elettrico per una cinquantina di chilometri. La risposta è: nessun timore, l’auto è più arrabbiata di prima, perché con gli elettrici si riesce a dosare meglio la coppia e poi, il pacco batterie agli ioni di litio, da 17 kWh e 400 volt, è ben coibentato e sigillato in un contenitore a prova di fuoristrada, alloggiato sotto i sedili posteriori. Due gli allestimenti: Sahara, quello più sofisticato e fighetto ed il Rubicon, nato per il massimo del fuoristrada, poi c’è anche un’edizione limitata “80° Anniversario”. In quanto a sistemi di trazione, di serie o optional, secondo pacchetti ed allestimenti, non manca nulla: Selec-Trac o Rock-Trac, assali Dana next-generation, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok, barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettrico. Le modalità di guida selezionabili sono 3: se si va in Hybrid, il sistema accoppia da solo elettrici e termico; in “E” si viaggia, possibilmente con la carica della batteria, in solo elettrico; in “E-Save” si predilige il termico, per risparmiare la batteria. Si può impostare la funzione “Charge”, che consente di ricaricare la batteria fino all’80% e c’è anche la frenata “Max Regen”, che contribuisce a ricaricare. Internamente troviamo schermi da 7 ed 8 pollici e piena compatibilità per Apple ed Android. Esteticamente, queste versioni si riconoscono per dei dettagli ed un logo specifico, definiti: “Electric Blue”. Numerosissime le offerte di acquisto, leasing o noleggio, per prezzi che partono dai 69.500 euro. Senza contare le gustosissime proposte di personalizzazione “By Mopar”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.