Helbiz conquista anche Lugano

Helbiz (NASDAQ: HLBZ), leader globale nella micromobilità da poco quotato al Nasdaq, ha partecipato alla cerimonia di presentazione del primo battello elettrico in Svizzera, l’MNE Ceresio 1931.

L’evento fa parte del Progetto 20-35 che prevede, entro il 2035, la conversione di tutti i battelli della flotta della Società Navigazione del Lago di Lugano da propulsione a combustibile fossile in elettrico. E’ stato pertanto inaugurato il primo battello di linea full-electric svizzero, con il primo significativo abbattimento delle emissioni di Co2 legate alla navigazione sul lago. I valori promossi dalla società elvetica riflettono quindi appieno la filosofia aziendale di Helbiz: sostenibilità ambientale, sicurezza, tecnologia sempre all’avanguardia e innovazione.

“Helbiz desidera dare il suo contributo alla sensibilizzazione di temi fondanti per la società, come la riduzione della Co2 e la lotta all’inquinamento. L’evento a Lugano incarna proprio questo: la nuova tecnologia che sposa nuovi modi di muoversi, ecosostenibili – ha commentato Giulio Profumo, Chief Financial Officer di Helbiz – MNE Ceresio 1931, con questa attività, rispecchia i valori di Helbiz e il desiderio di diffondere una maggiore consapevolezza nei riguardi dell’inquinamento e del rispetto ambientale, il tutto in piena sicurezza.”

L’occasione è stata ideale per presentare a Lugano la Helbiz E-Station, ossia una piattaforma smart per il noleggio, il rilascio e la ricarica del mezzo. Può essere posizionata nei punti strategici della città a discrezione dell’amministrazione, sia aziendale che comunale, al fine di migliorare i flussi di circolazione. La società di micromobilità ha, inoltre, offerto test drive con un focus specifico sulla sicurezza, per diffondere l’utilizzo responsabile dei propri mezzi.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.